Sei stanco di dover cambiare le gomme della tua automobile ogni anno? Allora le gomme 4 stagioni potrebbero essere una soluzione che fa al caso tuo! Il cambio pneumatici invernali è obbligatorio, e in caso di mancato rispetto della normativa in vigore, si può correre il rischio di prendere multe piuttosto salate. Oltre al rischio di sanzioni, non cambiare le gomme in base alla stagione potrebbe compromettere il livello di sicurezza durante la guida.

Ogni stagione richiede le gomme più adatte, che siano in grado di fornire ottime prestazioni su asfalto asciutto, bagnato, ghiacciato o ricoperto di neve. Le gomme quattro stagioni sono sempre più richieste e utilizzate per le comodità e i vantaggi che possono offrire. Poter circolare tutto l’anno senza preoccuparsi del cambio gomme stagionale ha attirato sempre più automobilisti verso questa pratica soluzione. Vuoi conoscere le caratteristiche principali di questo tipo di gomme? Leggi questo articolo e scopri se questi pneumatici fanno per te!

Immagine di gomma 4 stagioni

Gomme 4 stagioni: le caratteristiche

La differenza principale tra questi pneumatici e quelli invernali ed estivi è il fatto che possono essere utilizzati durante tutto l’anno e possono affrontare svariate condizioni atmosferiche. Ma come fanno a garantire buone prestazioni durante tutti i periodi dell’anno? Ciò che le rende così adattabili è la conformazione del loro battistrada. Il disegno del battistrada infatti presenta un numero di lamelle maggiore rispetto a quello degli pneumatici estivi. Questo permette di garantire la giusta aderenza anche sull’asfalto bagnato o ghiacciato. Il numero di lamelle non arriva comunque al livello delle gomme invernali, in modo da garantire buone prestazioni anche durante la stagione estiva.

Esempio di gomme 4 stagioni

Un altra caratteristica che contraddistingue le gomme auto 4 stagioni è la mescola. In questo caso viene utilizzata una mescola specifica, più ricca di silice rispetto agli pneumatici estivi. Questo consente alle gomme di rimanere morbide anche quando le temperature scendono sotto i 7 gradi. Al tempo stesso la quantità di silice nella mescola non è troppo alta, per evitare che le gomme si sciolgano al sole.

In poche parole, possiamo dire gli pneumatici per tutte le stazioni sono una mezza via tra le gomme estive e quelle invernali e hanno le caratteristiche per affrontare varie condizioni atmosferiche in maniera ottimale.

Gomme 4 stagioni: per chi sono adatte?

Questo tipo di gomme è particolarmente adatto per chi vive in zone caratterizzate da temperature miti, con lievi nevicate durante l’inverno. Se nella zona in cui abiti, le condizioni atmosferiche sono variabili e le temperature non sono mai troppo rigide, queste gomme potrebbero fare al caso tuo. Se al contrario abiti in un’area caratterizzata da inverni molto rigidi e da abbondanti e frequenti nevicate, gli pneumatici invernali potrebbero garantirti prestazioni migliori.

Gomme quattro stagioni prezzi

Sul mercato esistono gomme quattro stagioni per tutte le esigenze e per tutte le fasce di prezzo. Il costo gomme 4 stagioni può variare in base alla qualità degli pneumatici e alla misura dei cerchi.

Quattro gomme 4 stagioni

La nostra rivendita pneumatici fornisce un’ampia varietà di gomme all season delle marche più famose e a prezzi davvero competitivi. Selezioniamo le migliori marche di pneumatici al fine di garantirti un’ottima tenuta di strada durante tutti i periodi dell’anno. Il nostro servizio di vendita e spedizione gomme in tutta Italia ti permetterà di trovare le gomme più adatte alla tua auto in soli pochi click. Scopri tutte le nostre offerte pneumatici 4 stagioni e scegli le gomme più adatte alle tue esigenze.

Se anche tu sei stanco di cambiare due volte all’anno le gomme della tua auto e non hai molto spazio per conservare gli pneumatici, l’acquisto delle gomme quattro stagioni potrebbe essere la soluzione ideale per te. Con le tue nuove gomme all season, potrai circolare tutto l’anno in totale sicurezza e dirai finalmente addio alla scocciatura del cambio gomme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.